Hai voglia di un’avventura dopo le vacanze?

Voglia dopo vacanzeIo e il mio ragazzo stiamo insieme da circa un anno e di solito ci vediamo solo nei finesettimana. Per ora le cose vanno piuttosto bene. Sono una persona fedele e non voglio perdere nè tradire il mio lui. D’altra parte, tutte le volte che trascorriamo le vacanze insieme -anche quando si tratta solo di un weekend lungo – mi viene voglia di andare con qualcun altro. Durante la settimana sono da sola e posso fare quello che più mi pare e piace, e in quei giorni non vedo l’ora di passare del tempo col mio ragazzo. Va così fino alle vacanze successive, quando ricomincia tutto da capo. Dove sto sbagliando? È normale che io abbia voglia di un’avventura dopo ogni vacanza?”
Caterina, 28 anni

Succede anche a te quello che succede a Caterina? Ti sembra inspiegabile che ti venga voglia di un’avventura dopo le vacanze? Hai anche tu la sensazione di star facendo qualcosa di sbagliato nella tua relazione?

Vincitore del test “Avventura”

Adultfriendfinder Logo

Trova una relazione bollente su AdultFriendFinder

 

Discreto e sicuro

Elevata percentuale femminile

Oltre 75 milioni di membri

Trova relazioni ❱❱
Possiamo rassicurarti. Molte coppie vivono esattamente queste stesse esperienze. Secondo le statistiche, la frequenza dei tradimenti aumenta effettivamente dopo una vacanza trascorsa col partner. I motivi alla base di questo fenomeno sono svariati e di natura individuale.

Ciononostante, alcune delle cause sono ricorrenti e si presentano in misura uguale in tutte le coppie.

 

Troppa prossimità durante le vacanze

In vacanza si è molto vicini – molto più vicini che nella vita di tutti i giorni, in cui spesso ognuno ha le proprie incombenze e i propri appuntamenti. Tanta vicinanza fa presto a diventare troppa. All’improvviso le abitudini del partner infastidiscono più del solito e ci si ritrova a essere insofferenti verso ogni suo movimento o azione. Basta un nonnulla e subito scoppia un conflitto. Se poi non si ha la possibilità di andare a fare un giro per i fatti propri, allora la situazione può degenerare rapidamente.

 

Lite col partner

I problemi di coppia spesso si perdono nella moltitudine dei problemi della vita di tutti i giorni e quindi non vengono affrontati. Durante le vacanze, però, vengono finalmente a galla e non li si può più ignorare. All’improvviso scoppiano le liti. Non sono poche le coppie che in vacanza litigano a tal punto da separarsi una volta tornate a casa. È anche dimostrato che i tassi di separazione e di divorzio sono significativamente più alti dopo l’estate. Il 30% di tutti i matrimoni finiscono in divorzio dopo le vacanze estive.

 

Più sex appeal dopo le vacanze

Anche la carica erotica che emaniamo dopo una vacanza, aumenta il rischio di un’eventuale infedeltà. Siamo rinvigoriti, abbronzati e molto più attraenti. Inoltre, siamo più rilassati e quindi più aperti a una conversazione casuale. Si sa: da cosa nasce cosa e, se non facciamo attenzione, potremmo ritrovarci ad avere un’avventura in men che non si dica.

 

Sull’orlo della separazione dopo una vacanza

A causa delle dinamiche di coppia che vengono a crearsi durante le vacanze, molte coppie si ritrovano sull’orlo di una separazione quando tornano a casa. Non hanno più niente da dirsi, oppure non fanno che litigare. Dopo le vacanze, decidono di fare una pausa di riflessione senza però separarsi definitivamente. Questa nuova condizione di „semi-libertà“ può presto diventare un terreno fertile per una scappatella.

 

Evitare il tradimento: sì o no?

Ti conviene lottare contro il desiderio di avere un’avventura? O sarebbe meglio assecondarlo? Ovviamente noi non possiamo fornire una risposta che sia valida per tutti.  Una scappatella può ravvivare la tua relazione e darle nuovo slancio. D’altra parte può anche significare la fine dell’unione di coppia. Pertanto, è bene considerare attentamente quello che si sta mettendo in gioco.

Se il tradimento è l’opzione che fa per te, allora non ti rimane che trovare la persona giusta per un’avventura. Per motivi di discrezione, ti consigliamo di non andare a caccia di amanti fra le tue amicizie e conoscenze. Il modo più semplice per trovare qualcuno con cui avere un’avventura è servirsi di un portale di tradimento online. Abbiamo testato i migliori portali per te.

 

Voglia di un’avventura anche nei primi tempi della relazione

Torniamo al caso che abbiamo riportato all’inizio: se anche tu, come la nostra Caterina, ti ritrovi a desiderare incontri sessuali con persone al di fuori della coppia quando la relazione è ancora fresca o dopo vacanze davvero brevi, allora forse è il caso che getti uno sguardo critico sul tuo rapporto di coppia. Fatti un esame di coscienza in tutta sincerità: se hai già voglia di un’avventura dopo così poco tempo, quale futuro potrà avere questa relazione? Credi che sarete ancora insieme fra 5, 10 o addirittura 25 anni? E quante scappatelle avrai avuto in quell’arco di tempo???

 

Conclusione

A molte coppie viene voglia di un’avventura dopo aver trascorso le vacanze insieme. Questo fenomeno si può osservare anche empiricamente: i tassi di separazione e di divorzio crescono vertiginosamente dopo le vacanze estive e anche il numero di iscrizioni a siti online di tradimento aumenta in modo significativo ogni anno dopo le ferie. Tuttavia, sei tu a dover decidere se rimanere fedele, avere un’avventura o mettere fine del tutto alla tua relazione. Devi decidere da solo. Pensaci bene!

 

Anche di interesse:

  1. Non hai più voglia: come mettere fine a una relazione extraconiugale?
  2. Voglia di novità a letto? L’infedeltà aiuta?
  3. Come trovare un’avventura senza rinunciare alla discrezione e alla serietà?
  4. La mia avventura in vacanza – racconto della mia esperienza
  5. Isabella, 45 anni, di Torino: la mia avventura più giovane