Le conseguenze sgradevoli del tradimento

Conseguenze sgradevoliAl giorno d’oggi, l’infedeltà non è nulla di speciale. Anche se tradire il proprio partner non è la soluzione ideale, in alcuni casi è sicuramente meglio concedersi un’avventura piuttosto che mettere fine a un matrimonio di lunga durata.

Dopo molti anni di vita coniugale è normale che la fase dell’innamoramento passi e che l’infatuazione lasci il posto a un profondo senso di unione e di fiducia. Tuttavia, questo comporta spesso anche un assopimento della sessualità di coppia. Lo stress della vita quotidiana, soprattutto quando si crescono dei figli, può contribuire a relegare la vita erotica coniugale nel dimenticatoio.

Nel caso di molte coppie sposate da tempo, si riscontra un forte di livello di frustrazione nei partner. Gli uni perché non fanno abbastanza sesso, e gli altri perché si sentono costretti a farne più di quanto vorrebbero.

Vincitore del test “Avventura”

Adultfriendfinder Logo

Trova una relazione bollente su AdultFriendFinder

 

Discreto e sicuro

Elevata percentuale femminile

Oltre 75 milioni di membri

Trova relazioni ❱❱
Se non si vuole condannare al fallimento il proprio matrimonio, ma allo stesso tempo si desidera una vita sessuale attiva e vivace, l’unica soluzione è l’infedeltà. La maggior parte delle avventure durano diversi mesi o addirittura anni. E se entrambi gli amanti sono consapevoli che si tratta, per l’appunto, solo di un’avventura e niente più, allora non c’è nulla da obiettare.

Tuttavia, se ti trovi in una situazione di questo tipo, è bene che tu prenda in considerazione un paio di cose. Il tradimento richiede sempre delle precauzioni. Qui di seguito elenchiamo le peggiori conseguenze dell’infedeltà e ti forniamo suggerimenti su come evitarle.

 

Il tradimento viene scoperto

Esistono libri interi sull’argomento che offrono consigli su come non farsi scoprire dalla moglie o dal marito. Di solito si soffermano sull’importanza di non venire visti da nessuno, di fare in modo di non ricevere SMS o chiamate sospette, di avere sempre un alibi pronto per giustificare eventuali assenze, di fare attenzione a non emanare l’odore di un profumo o dopobarba sconosciuto e ovviamente di non farsi mai cogliere in flagrante. Per saperne di più, ti consigliamo di leggere il nostro articolo a proposito.

 

L’amante diventa invadente

Non è raro che l’amante si innamori, diventi insopportabile e minacci di raccontare tutto al partner tradito. Stai in guardia e non lasciare che la situazione degeneri fino a quel punto. Il modo migliore per evitare una simile evenienza è quello di avere avventure solo con persone che sono a loro volta impegnate in un rapporto di coppia. Questo riduce al minimo il pericolo di innamoramento. Ad ogni modo, appena ti accorgi che l’amante si sta facendo troppo insistente, interrompi subito la relazione.

Molti traditori irriducibili dichiarano di mettere in atto questa strategia da sempre: dopo pochi mesi, per motivi di sicurezza mettono fine a un’avventura e cominciano a cercarne una nuova. Questo aiuta a ridurre il rischio che al puro desiderio sessuale subentrino dei sentimenti.

 

Malattie

Evita di portarti a casa un „souvenir“ della scappatella e usa sempre il preservativo per proteggerti da sgradevoli sorprese. Anche se sembra una frase tratta da un testo di educazione sessuale, prendila sul serio! Non correre rischi inutili e insisti sull’uso del profilattico. Questo vale anche quando vai di fretta o sei in preda a una passione esplosiva e incontenibile. Devi sempre avere tempo per le misure di protezione. Altrimenti un giorno te ne pentirai.

E se purtroppo succede? Sii corretto nei confronti della tua metà ed evita i rapporti fino a quando non avrai accertato mediante esami medici che la scappatella non protetta non ha danneggiato la tua salute. Questo include anche la necessità di fare un test dell’ HIV!

E se è già troppo tardi? Hai ricevuto una brutta diagnosi? A questo punto c’è solo una strada da prendere: quella della sincerità! Cerca il dialogo con il tuo/la tua partner e spiega come stanno le cose. Astieniti dal sesso coniugale a incoraggia tua moglie o tuo marito a sottoporsi a sua volta a una visita medica. È possibile che questo distrugga il tuo matrimonio, come minimo lo danneggerià parecchio. È sempre meglio essere sinceri, però, piuttosto che lasciare che il coniuge scopra la verità in modo ancora più doloroso, quando si renderà conto che quella malattia è stata causata dalla tua infedeltà.

 

Gravidanza/Paternità

E per finire, il peggior risultato possibile di un’infedeltà: il concepimento di un figlio con l’amante. A quanto pare, non si tratta di un caso raro ed è una situazione molto difficile per tutti i coinvolti. Certo, sarebbe stato opportuno usare il preservativo per molti motivi, non da ultimo quello della contraccezione. Ormai, però, è troppo tardi per i buoni propositi. Il bambino è stato concepito e ora bisogna considerare insieme all’amante che cosa si intende fare.

Un’interruzione di gravidanza è sicuramente una decisione molto difficile da prendere e il fatto che il bambino sia il frutto di una scappatella non dovrebbe di per sé essere una ragione per ricorrere all’aborto. Dovrai considerare come affrontare la situazione insieme alla persona con cui hai avuto la relazione extraconiugale. Puoi anche rivolgerti a diversi servizi di consulenza. In ultima analisi, però, la decisione spetta a te. Indubbiamente la tua situazione familiare giocherà un ruolo importante. Se hai già una famiglia, allora probabilmente un figlio nato da un’avventura non sarebbe l’ideale. Se invece non hai figli con tua moglie o marito, allora forse vale la pena di valutare se crescere il bambino insieme all’altro genitore. Anche se questo significherebbe la fine del tuo matrimonio.

Se sei una donna e decidi di avere il bambino, devi anche avere il coraggio di dirlo al tuo partner. Non cercare in alcun modo di far passare il bambino come figlio suo, non ci pensare nemmeno! Innegabilmente si tratta di una situazione estremamente incresciosa che richiederà una confessione imbarazzante da parte tua e che, nel peggiore dei casi, potrebbe determinare il crollo del tuo matrimonio. Ma far passare il bambino come figlio legittimo di tuo marito sarebbe una cosa disonesta e ingiusta, senza contare che quasi sicuramente verrebbe prima o poi alla luce, per esempio se non c’è la minima somiglianza fisica, o se non c’è compatibilità di gruppo sanguigno. Inoltre tieni a mente che il bambino, una volta raggiunta la maggiore età, avrà diritto a conoscere l’identità del suo padre biologico. Per farti coraggio, forse ti sarà utile sapere che gli uomini sono più propensi delle donne a perdonare un tradimento, quindi sii forte e fai la cosa giusta.

 

Conclusioni

Una scappatella può essere l’unico modo per salvare un matrimonio di lunga durata, proteggendo la coppia dalla frustrazione sessuale. Tuttavia, è doveroso osservare alcune precauzioni se si vogliono evitare conseguenze spiacevoli. Sii previdente!

 

Anche di interesse:

  1. Cosa pensano gli uomini del tradimento?
  2. Nascondere un tradimento – in questo modo non ti farai scoprire
  3. Tradimento smascherato: ricominciare la relazione con successo
  4. Tradimento anonimo: così rimane un segreto
  5. 7 Segni d’infedeltà – come riconoscere un tradimento