Non riesco a dimenticare il mio amante, cosa faccio?

L’amore, le relazioni, i sentimenti e i desideri fanno parte dei misteri della vita. Infatti non sempre desideriamo ciò che abbiamo. E non otteniamo sempre quello che vogliamo.

Diventa quindi tutto molto più difficile se abbiamo trovato quello che avevamo immaginato nei nostri sogni, ma non abbiamo potuto godercelo. Forse ti ritrovi nella situazione in cui la relazione non riesce più a darti delle soddisfazioni, e desideri rivivere gli stimoli offerti dal tradimento. E non riesci proprio a dimenticare l’avventura fugace con quell’uomo simpatico.

Può sembrare una situazione senza speranza. Ma vale la pena di esaminarla in modo tranquillo, senza ignorare i propri sentimenti e poi decidere. Prenditi un po’ tempo per esaminare tutti i diversi aspetti e non aver fretta di prendere una decisione. Dopotutto, potresti rimpiangere in seguito di aver agito d’impulso. Ascolta te stesso/a, parlane con amici e conoscenti e, quando sei sicuro/a di te stesso/a, agisci di conseguenza.
 

L’amante: lontano dagli occhi, ma non dal cuore?

Il modo più semplice sembra essere quello di dimenticare completamente che sia successo. Si tratta di un mezzo efficace per cancellare tutti i ricordi. Foto, biglietti, magari anche piccoli oggetti – non devono essere per forza buttati via, ma possono tranquillamente rimanere in fondo ad un cassetto, dove non li puoi trovare regolarmente. Dedicati alla tua vita, che molto probabilmente è piena di sfide, sia professionali sia personali.

Vincitore del test “Avventura”

Adultfriendfinder Logo

Trova una relazione bollente su AdultFriendFinder

 

Discreto e sicuro

Elevata percentuale femminile

Oltre 75 milioni di membri

Trova relazioni ❱❱
Vedrai come l’avventura svanirà rapidamente dai tuoi ricordi. Anche se questa fase di separazione emotiva potrebbe richiedere diverse settimane, il desiderio per quell’uomo dovrebbe passare in tempi relativamente brevi. Se non riesci a farlo, allora cerca i motivi per cui è meglio non pensare a lui: per esempio, perché il matrimonio e la famiglia si disgregherebbero. Tuttavia bisogna ammetterlo, la logica non può fare nulla contro i sentimenti veri. Per avere successo con questo metodo c’è bisogno di molta disciplina.
 

Scappatella arrivo!

L’esatto opposto dell’opzione precedente sarebbe quello di abbandonarsi completamente alla lussuria e alla passione. Seguire le proprie emozioni può essere il modo più semplice di affrontare il dolore. In effetti, è abbastanza difficile rompere tutti i ponti col passato e lasciare un partner per un altro. Non dimenticare che dietro ogni persona c’è un destino, una famiglia che durerà per tutta la vita. Cosa penserebbero amici e colleghi, i tuoi genitori e suoceri, e gli eventuali figli, se seguissi l’amore così spontaneamente?

Certo, non è facile descrivere agli altri ciò che accade nel cuore e nella mente, se si è sfortunati in amore. Tuttavia, non dovresti dimenticarti di tutte le altre persone e pensare solo a te stesso/a. Sforzati di perseguire questo obiettivo e chiediti: cosa implicherebbe questa decisione? E cosa distruggerebbe ipoteticamente?
 

Imparare dall’avventura

Una buona possibilità è quella di mettere tutte le carte sul tavolo, le tue e quelle del partner. Se il vostro rapporto può superare un tradimento, non esitare a rivelarlo. Il passo successivo è prendere nota di ciò che ti è piaciuto nell’avventura. Questo è di solito proprio ciò che manca nel tuo matrimonio. Ad esempio, l’affetto, la tenerezza, o semplicemente un sostegno morale. Comprendere cosa ti piace in quest’uomo e cosa l’altro ti fa mancare.

Queste brevi relazioni possono quindi essere viste come un grido di aiuto e come punto di partenza per cambiare la propria situazione. Prenditi il tempo necessario con il tuo partner per mettere alla prova il vostro rapporto e per apportare i cambiamenti necessari. Se entrambi non riusciste a giungere a un risultato soddisfacente, questo semplice fatto è sufficiente a mettere le cose in chiaro. Anche in questo caso, però non affrettarti e prenditi il tempo necessario.
 

Invece di dimenticarlo, tutti insieme nel letto matrimoniale?

Certamente l’opzione più audace è quella di dare all’amante una possibilità. Ovviamente, bisogna che entrambi siano all’oscuro dell’altro. Spesso per un periodo di tempo abbastanza lungo le cose vanno bene e mantenere il segreto potrebbe darti un ulteriore stimolo. Tuttavia non dimenticare che con lui hai tradito tuo marito. Se un giorno la verità venisse allo scoperto, si sentirebbe non solo palesemente tradito, ma si pentirebbe anche di averti dato fiducia – e proprio questo diventa spesso la causa di una separazione definitiva.

A questo proposito, una doppia vita è in teoria interessante, ma in pratica può trasformarsi in un calvario, proprio perché devi sempre nasconderti. Inoltre, rifletti sul fatto che probabilmente stai promettendo al tuo partner il contrario di quello che fai ed è possibile che lo scopra in un modo o in un altro. Dopodichè spesso ci si trova in una situazione sgradevole, e il gioco non vale più la candela.
 

Destino, segui il tuo corso!

L’ultima, e forse la migliore, possibilità di mettere fine ai sentimenti lasciati da una storia a breve termine è quella di non anticipare i tempi. Spesso si rompono troppo rapidamente i legami preesistenti e si decide sconsideratamente per questo o quell’uomo. Ciò è assolutamente sbagliato. Di solito, il vero amore richiede una certa quantità di tempo per sbocciare come un fiore. Decidi, ascoltando quello che il tuo cuore ti suggerisce, quale sia il compagno giusto per te.

Inoltre, se i sentimenti fioriscono e ti rendi conto che solo uno dei due uomini può renderti felice, allora segui il tuo percorso. In questo caso sarà semplice affrontare l’eventuale disapprovazione di amici o familiari e concentrarsi realmente su ciò che è giusto. Tuttavia, sii consapevole che probabilmente per un periodo dovrai condurre una doppia vita, prima di poter giungere a una decisione finale.
 

Dimenticare il tradimento oppure no? Si tratta della tua vita!

Per concludere, ognuno di questi percorsi ha i suoi meriti, ma ha sempre anche degli svantaggi. Se il tuo amante non esce dalla tua mente, dovrai probabilmente optare per una di queste decisioni, inconsciamente o consapevolmente. In ogni caso, prenditi tutto il tempo necessario. Non precipitarti verso conclusioni affrettate da cui dipendono i destini di molte altre persone, inclusi familiari e amici.

Certamente non sarà mai possibile trovare una soluzione soddisfacente per tutti. Proprio per questo devi seguire i consigli del tuo cuore. Evita di complicare le cose. Se lo desideri, vai. Se rimani, allora fallo con totale convinzione.

 

Anche di interesse:

  1. Cosa pensano gli uomini del tradimento?
  2. Come comportarsi con il tuo amante? 12 utili consigli
  3. L’amante – è meglio che sia single o che abbia una relazione?
  4. Amante segreto – 8 ragioni dell’infedeltà femminile
  5. Annamaria, 19 anni, di Firenze: Cosa devo fare?