L’amante – è meglio che sia single o che abbia una relazione?

AmanteSei alla ricerca della persona giusta per una scappatella? I criteri di selezione offerti dalle migliori siti di tradimento online sono tantissimi. Fra le altre cose, ti sarà chiesto se desideri incontrare single o persone accasate. Entrambe le possibilità presentano vantaggi e svantaggi. Ecco i nostri consigli per te.

 

I vantaggi dell’amante single

Se la tua/il tuo amante è single, questo comporta diversi vantaggi. Il più palese di questi è che lei o lui sarà più flessibile rispetto a una persona impegnata in un rapporto di coppia. Ciononostante, ti consigliamo di agire con cautela. Infatti, esiste il pericolo che un amante single all’improvviso si innamori di te e desideri di più di una semplice avventura. Questo può rapidamente arrivare a costituire un problema. Non è un caso raro che l’amante diventi troppo esigente e che addirittura minacci di raccontare tutto al coniuge tradito. Pertanto bisogna essere prudenti. Ma per ora concentriamoci sui vantaggi dell’amante single:

 

Vincitore del test “Avventura”

Adultfriendfinder Logo

Trova una relazione bollente su AdultFriendFinder

 

Discreto e sicuro

Elevata percentuale femminile

Oltre 75 milioni di membri

Trova relazioni ❱❱
Meno problemi di organizzazione

Di regola dovrebbe essere più facile organizzare gli incontri con una persona single. Non avendo un partner né una famiglia a carico, potrà adattarsi facilmente alle tue esigenze. Molti single amano la libertà di poter spontaneamente fissare un incontro con i loro partner sessuali.

 
Più flessibilità
Vedersi con una persona non legata ti garantisce una maggiore flessibilità. Queste persone generalmente godono di una libertà assoluta e non hanno l’onere di una famiglia di cui doversi occupare costantemente. Anche tu potrai indirettamente trarre vantaggio da questa indipendenza e assaporare di nuovo la libertà che avevi un tempo, beneficiando di nuove esperienze e conversazioni interessanti.

 
Sempre un luogo a disposizione
Il punto più importante, tuttavia, è che l’amante single solitamente ha un proprio appartamento a disposizione. Di conseguenza, non sarà necessario prenotare un albergo costoso tutte le volte che volete vedervi. Prima di tutto, questo fa risparmiare un bel po’ di soldi. Poi, il rischio di essere colti in flagrante è ridotto al minimo. È sempre più probabile venire notati e riconosciuti in un albergo che in un appartamento in affitto. Infine, è vantaggioso anche da un punto di vista organizzativo. Non devi prenotare una camera, né preparare nulla. Nell’appartamento dell’amante potrai muoverti in tutta libertà. Potete anche cucinare insieme o guardare un film. E quando ti dimentichi lì qualcosa, sarà molto più facile recuperarla.

 

I vantaggi dell’amante in coppia

Un’avventura con a una persona impegnata in un rapporto di coppia, è la variante più sicura del tradimento. Tanto per cominciare, sarete entrambi interessati a mantenere la segretezza. E poi, il rischio di un innamoramento è minore. Tuttavia, organizzare i vostri incontri sarà di gran lunga più problematico rispetto alla variante dell’amante single. Inoltre dovrete ogni volta trovare un luogo idoneo per incontrarvi. Sia casa tua che casa sua non possono essere prese in considerazione. Ma ora esaminiamo nei dettagli i vantaggi di un’avventura quando l’amante è impegnato/a:

 
Volete entrambi la stessa cosa
Puntate entrambi allo stesso traguardo, e cioè una relazione puramente sessuale. Fin dall’inizio è chiaro che nessuno dei due esigerà niente dall’altro. Il fatto di avere gli stessi interessi contribuirà a garantire la segretezza dell’avventura.

 
Nessun rischio di coinvolgimento affettivo
L’infedeltà comporta sempre il rischio che uno dei due amanti si innamori dell’altro.  Tuttavia, è lecito presumere che questo rischio è significativamente più basso quando entrambi sono impegnati in una relazione importante. In questo caso, ognuno dei due ha un partner principale ed eventualmente anche una famiglia da cui tornare dopo la scappatella. Ciononostante, anche in questo caso ti consigliamo caldamente di mettere le regole in chiaro fin dall’inizio. Specifica che non desideri vincoli né coinvolgimenti di alcun tipo, e che, per quanto ti riguarda, la vostra storia è di natura strettamente sessuale.

 
Maggior comprensione del contesto familiare
Dal momento che siete entrambi legati a qualcun altro, è molto probabile che ci sia più comprensione per la situazione familiare reciproca. È da escludere che insorgano discussioni riguardo alla quantità di tempo passato insieme o alla mancanza di disponibilità nei fine settimana e durante le festività natalizie.

 
Più garanzie di discrezione
A nostro parere, l’amante che ha una relazione, costituisce la più grande garanzia per il mantenimento della segretezza di fronte alla tua dolce metà. Il motivo principale è che anche l’amante stesso ha a sua volta buoni motivi per desiderare che il tradimento rimanga clandestino. Questo si rispecchierà anche in un’estrema cautela da parte sua: non dovrai temere di ricevere SMS sconsiderati o chiamate sospette.

 

Conclusione

La scelta di un amante single o di uno accasato dipende interamente da te. Se i costi materiali giocano un ruolo fondamentale, allora ti consigliamo un’avventura con una persona single, dal momento che -molto probabilmente- avrà a disposizione un appartamento tutto suo. Se invece la riservatezza e la segretezza del tradimento sono la cosa più importante, allora ti conviene senz’ombra di dubbio scegliere una persona già impegnata sentimentalmente.
 

Anche di interesse:

  1. Come mai gli uomini sposati sono così affascinanti agli occhi delle donne single?
  2. Come comportarsi con il tuo amante? 12 utili consigli
  3. Non riesco a dimenticare il mio amante, cosa faccio?
  4. Amante segreto – 8 ragioni dell’infedeltà femminile
  5. L’infedeltà nuoce alla mia relazione?