Amante segreto – 8 ragioni dell’infedeltà femminile

Generalmente gli stereotipi producono molti malintesi, compresa la convinzione che le brave ragazze non tradiscano. Nessuno si sorprende quando un bell’uomo di successo tradisce in una relazione.

Tuttavia, quando scoprite che una donna è infedele, shock e sgomento sono la prima reazione. Negli ultimi 20 anni, le donne hanno raggiunto gli uomini in materia di scappatelle extra-coniugali. I sondaggi hanno dimostrato che il 20 per cento degli uomini e circa il 15 per cento delle donne tradisce il proprio partner.

In momenti diversi di una relazione, uno o entrambi i partner possono allontanarsi emotivamente. Forse non trascorrono abbastanza tempo insieme o i loro rispettivi interessi sono divergenti.

Vivete più come coinquilini, che come marito e moglie. Quando la donna riesce a condividere con suo marito la sua frustrazione e la sua solitudine, lui è troppo accomodante o emotivamente impreparato per risolvere i problemi della relazione.

Vincitore del test “Avventura”

Adultfriendfinder Logo

Trova una relazione bollente su AdultFriendFinder

 

Discreto e sicuro

Elevata percentuale femminile

Oltre 75 milioni di membri

Trova relazioni ❱❱
Improvvisamente lei comincia a notare altri uomini, al lavoro o in palestra ed è contenta di essere a sua volta notata. Spesso si ricorda di come il suo viso s’illuminasse ogni volta che guardava suo marito, come il sesso fosse emozionante e come si eccitasse ogni volta lui la chiamava.

La vita e il sesso con la stessa persona dopo anni possono diventare noiosi e prevedibili, ma solo se entrambe le parti lo permettono. Delusa dal suo partner, lei può cominciare a interessarsi a qualcuno che dà alla sua vita un nuovo slancio.

Esistono molti motivi per cui le donne tradiscono. Tra i più comuni:
 

1. L’amante ti dà l’impressione di essere necessaria

Le donne forse non sono così orientate verso il sesso come gli uomini, ma cercano l’intimità. La vita quotidiana, tra il lavoro, i bambini e le fatture, può portare le donne a sentirsi meno attraenti. Il sesso non è più utilizzato per sperimentare, toccarsi, baciarsi e vivere dei bei momenti insieme, ma è solo un altro compito della loro lista di cose da fare. L’attenzione di un altro uomo si rivela particolarmente eccitante, se hanno la sensazione che la stessa passione non esista più a casa. La bassa autostima può peggiorare il problema e l’attenzione temporanea offerta da un amante appaga davvero il proprio ego.
 

2. Per essere ascoltati

Le donne amano condividere i propri sentimenti e avere qualcuno che possa ascoltarle. Alcuni uomini hanno capacità limitate d’ascolto, soprattutto dopo molti anni di matrimonio. Se un altro uomo offre un orecchio compassionevole e pone le domande giuste, una donna può condividere i suoi pensieri e i sentimenti più intimi con lui piuttosto che con suo marito. La „sintonia emotiva“ può trasformarsi rapidamente in un’attrazione fisica.
 

3. Per sentirsi apprezzati

La maggior parte delle donne assume molti ruoli nella propria famiglia, passando dalla madre, alla moglie, dalla governante all’autista. Per molti anni l’uomo generalmente dimostra della gratitudine nei confronti di sua moglie, ma di giorno in giorno smette di notare tutte queste cose e così sparisce anche la sua riconoscenza. Lei si sente trascurata e data per scontato ed è probabile che sia sedotta dall’attenzione di un altro uomo.
 

4. Una crisi di mezza età

Alcuni studi mostrano che le donne hanno maggiori probabilità di essere infedeli tra i 30 e i 50 anni. A una certa età le donne ricercano i giorni in cui si sentivano determinate, seducenti e sicure di sé. Non appena i bambini sono cresciuti e hanno più tempo ed energia per se stesse, le donne cercano di riorganizzare la loro vita e soprattutto vogliono rivivere la loro giovinezza. Per alcune donne un amante segreto è solo un divertimento innocente, mentre altre cercano in questo modo di portare un cambiamento importante nella loro vita. Una casa vuota o il desiderio di cambiare lavoro suggeriscono che lei sta cercando l’affetto di altri uomini.
 

5. Il dolce sapore della vendetta

Forse suo marito l’ha tradita oppure è stato infedele in un altro modo. Forse spende molto denaro in un gioco d’azzardo o quest’anno ha raccontato un sacco di bugie, ha annegato i suoi problemi nell’alcool, ecc. Qualunque sia il motivo, sua moglie si sente ferita e tradita. Allo stesso tempo si sente in diritto di commettere un piccolo atto di vendetta, per avere una forma personale di giustizia.
 

6. Per troncare la relazione

Lei è infelice e sfinita da lungo tempo. Da giovane ragazza, s’immaginava come sarebbe stata la sua vita, ma la realtà è ben lontana dalle sue speranze e dai suoi sogni. Invece di tracciare una linea oppure chiedere il divorzio, prende il suo tradimento come strategia per uscirne. Nella sua mente, è più semplice avere l’infedeltà come scusa, piuttosto che affrontare i problemi reali. Passare da un partner all’altro senza perdere tempo le permette anche di non sentirsi sola.
 

7. Come tentativo per salvare un rapporto

Una donna può tentare disperatamente di salvare il suo matrimonio, ma niente di ciò che dice o fa riesce a richiamare l’attenzione. Potrebbe pensare di avere una relazione per mostrare a suo marito a che punto le cose stiano andando male. A suo modo, cerca di convincerlo a lavorare alla loro relazione.
 

8. Numerose opportunità

Negli ultimi decenni, le donne hanno molte più possibilità e mezzi per entrare in contatto con uomini estranei: al lavoro, alle feste, in palestra o su Internet. Essere tentati è molto facile, anche quando non ci sono intenzioni palesi. Chi è curioso non ha nemmeno bisogno di uscire di casa, poiché molti siti web e portali per chat online possono essere utilizzati per stabilire contatti e spianare la strada per trovare un amante segreto.

Le donne sono molto migliori nel nascondere i loro tradimenti. Non è insolito che una donna possa mantenere segreta la sua relazione per anni. Le donne tradiscono per una serie di motivi, e la maggior parte sono bisogni emotivi insoddisfatti. Quando una donna tradisce, esiste un’alta probabilità che lei stessa sia infelice nel suo rapporto. Gli studi dimostrano che spesso le donne si innamorano del loro amante e ciò complica ulteriormente la riconciliazione. Oltre all’ascolto e all’attenzione, in un rapporto la priorità dovrebbe essere data al partner. Dovreste stare attenti e reagire ai segnali che preannunciano problemi, per evitare che un tradimento rovini il vostro matrimonio.

Suggerimento: Se sei alla ricerca di un amante segreto, allora puoi sicuramente trovare qualcosa in un portale online. Abbiamo testato il più grande operatore presente in Italia. Clicca qui per il nostro confronto tra siti per una scappatella.

 

Anche di interesse:

  1. Tradimento anonimo: così rimane un segreto
  2. Come comportarsi con il tuo amante? 12 utili consigli
  3. L’amante – è meglio che sia single o che abbia una relazione?
  4. Non riesco a dimenticare il mio amante, cosa faccio?
  5. L’infedeltà nuoce alla mia relazione?