Le destinazioni di vacanza col più alto tasso di probabilità di riuscita per una scappatella!

Scappatella in vacanzaFinalmente è arrivato il momento che tutti aspettavamo! L’estate è tornata e con lei le gonne corte e le notti piccole. È il momento migliore per concedersi un’ avventura estiva! Ti sveliamo in quali paesi avrai le maggiori chance di trovare la persona giusta per un fugace intermezzo di passione.

Che cosa determina il tasso di probabilità di riuscire ad avere una scappatella in un determinato paese?

In generale, si può affermare che i paesi nei quali c’è una vita notturna molto attiva sono praticamente predestinati a essere la sede ideale di flirt e avventure. Pertanto, se desiderate concedervi un’avventura mentre siete in vacanza, dovreste evitare i paesi freddi e isolati. È anche fondamentale scegliere una meta in cui si trovino un gran numero di persone in vena di divertirsi.

Vincitore del test “Avventura”

Adultfriendfinder Logo

Trova una relazione bollente su AdultFriendFinder

 

Discreto e sicuro

Elevata percentuale femminile

Oltre 75 milioni di membri

Trova relazioni ❱❱
Può trattarsi di gente del posto, ma anche di turisti. Il fattore climatico è altrettanto importante. I paesi con un clima caldo sono sicuramente più adatti al vostro scopo rispetto a luoghi innevati e ghiacciati. L’unica eccezione a riguardo è costituita dalle vacanze sciistiche, nelle quali notoriamente si fanno sempre conquiste, non da ultimo anche grazie all’elevato consumo di alcol. L’alcol allenta e scioglie le inibizioni, non dimenticate di tenerne conto al momento di decidere la destinazione della vostra vacanza. I paesi in cui il consumo di bevande alcoliche è vietato, o costa un occhio della testa, non sono una scelta consigliabile. Stiamo parlando di diverse regioni islamiche, nonché dei paesi scandinavi.

Ma veniamo ora ai suggerimenti concreti: quali sono le destinazioni di vacanza col più alto tasso di probabilità di riuscita per una scappatella? Abbiamo condotto un’ inchiesta, dalla quale è emersa la seguente classifica:

Croazia

Evidentemente, la Croazia è la destinazione numero uno per avere un’avventura durante le vacanze. Probabilmente perché è piena di gente giovane che ha voglia di divertirsi. La maggior parte delle persone intervistate per questo sondaggio, ha affermato di avere già avuto una scappatella in questo bel paese.

Austria

A quanto pare l’Austria è stata a lungo sottovalutata. Ma si vede che molti montanari ritrosi non possono fare a meno sciogliersi nell’atmosfera accogliente e festosa degli Après Ski. Per questo, l’Austria si aggiudica la medaglia d’argento fra le mete di vacanza in cui le possibilità di avere un’avventura sono le più alte.

Spagna

Che la Spagna sia al terzo posto probabilmente non stupirà nessuno. Le isole Maiorca e Ibiza hanno una reputazione leggendaria. In che misura la Spagna continentale abbia giocato un ruolo in questo piazzamento, non è stato chiarito.

USA

Indubbiamente anche gli Stati Uniti sono un luogo ideale per una scappatella. Quali zone siano le più indicate a questo scopo purtroppo ci è ignoto. Ma se dovessimo tirare a indovinare, diremmo che si tratta della Florida e di Las Vegas.

Turchia

La Turchia si piazza al quinto posto. Non c’è da meravigliarsi, se si considera che è una delle mete preferite di molti europei. A quanto pare è anche perfettamente adatta per un’avventura extraconiugale.

Italia

La nostra amata patria si presta magnificamente come luogo in cui avere un’avventura. Noi italiani, si sa, siamo un popolo focoso e questo affascina da sempre turisti di ogni nazionalità in vena di festeggiamenti. Con la complicità, poi, di posti meravigliosi nonché di vino, gelato e cibo, il gioco è fatto.

Germania

Ci ha molto sorpreso che la Germania compaia in questa classifica. Evidentemente però alcune zone o eventi tipici di questa nazione vengono ancora sottovalutati rispetto alle chance di avventure che offrono. Se si pensa, però, al Mar Baltico, all’Oktoberfest, al Carnevale di Colonia, e ai diversi festival musicali Open Air, bisogna ammettere che -in effetti- in Germania c’è sempre qualcosa da fare. E in questi casi si presentano sempre le occasioni giuste per… beh, sapete di cosa stiamo parlando…

Portogallo

È comprensibilissimo che anche il Portogallo si presti egregiamente come luogo idoneo per potenziali scappatelle. Il tempo è praticamente sempre idilliaco, le spiagge pure, e a quanto pare la gente del posto è molto aperta. Non ci sono dubbi: il Portogallo è una meta estremamente consigliabile.

Francia

Non ci aspettavamo che la Francia si classificasse così in basso in questa lista. Dopotutto è patria di destinazioni romantiche per eccellenza come Parigi e la Costa Azzurra.  Ma forse dipende dalla natura introversa della gente del luogo…

Grecia

Come mai la Grecia sia un paese così poco adatto per un’avventura, rimane un mistero per noi. Anche perché in teoria soddisfa tutti i criteri delle altre nazioni.

In conclusione

Se state soppesando l’idea di concedervi una scappatella durante le vacanze, allora scegliete la vostra meta fra quelle elencate qui sopra. Le destinazioni più favorevoli in assoluto sono la Croazia, l’Austria e la Spagna. È importante, però, tenere conto delle differenze stagionali ed evitare la Croazia e la Spagna d’inverno e l’Austria d’estate. Per il resto, via libera alle scappatelle vacanziere!
 

Anche di interesse:

  1. 6 motivi contro la scappatella
  2. I migliori alibi per una scappatella
  3. Tradimento – dove farlo? I luoghi migliori per una scappatella
  4. La mia One Night Stand in vacanza
  5. Trovare una scappatella online – Vantaggi e svantaggi