6 motivi contro la scappatella

Riconosci la situazione? È sabato sera, la tua amata è al telefono da ore a parlare con la sua migliore amica; quando cerchi di interromperla, lei ti guarda con uno sguardo furioso.

La donna che una volta era il sogno delle tue notti insonni non è più la stessa. Oppure tuo marito preferisce passare il pomeriggio a giocare a calcio con gli amici e andare in giro per i pub della città, per poi tornare a casa, buttarsi sul letto ubriaco e scontroso senza nemmeno accorgersi della tua presenza?

Molte persone sono infelici della loro relazione e vogliono cambiare qualcosa. Ma che cosa? Si discute del problema con il partner e lui fa solo un cenno per dire che, di certo, potrebbe andare meglio. Non vi capite da settimane, e quando vi siete toccati per l’ultima volta? Di certo questo non è dovuto alla tua mancanza di sex-appeal; il tuo collega d’ufficio flirta di continuo con te.

Vincitore del test “Avventura”

Adultfriendfinder Logo

Trova una relazione bollente su AdultFriendFinder

 

Discreto e sicuro

Elevata percentuale femminile

Oltre 75 milioni di membri

Trova relazioni ❱❱
Oppure è la giovane donna della porta accanto, che ti osserva dalle scale di casa sempre con quello sguardo che parla da solo? Sogni qualche volta un’avventura con questa persona? Naturalmente qualcosa del genere è molto probabile nella vita di tutti i giorni.

Ma perché non ti lasci tentare?

 

Il senso di colpa

Non puoi scendere a compromessi con la tua coscienza. Inoltre, pensi che non riuscirai più a guardare negli occhi il tuo compagno. Come potresti addormentarti ogni sera con la consapevolezza che ci sia un’altra persona oltre al tuo partner? Prima o poi tutti vengono distrutti dai sensi di colpa.

 

La gente parla

Non riesci a non parlare del tuo tradimento, sei come un bambino che deve raccontare le proprie marachelle. Oppure il vicino ficcanaso potrebbe accorgersi di come sgattaioli fuori dalla tua porta con un’altra donna, quando la tua compagna è andata a trovare sua madre. In seguito è solo questione di ore e diventerai lo zimbello di tutto il vicinato. Non vuoi nemmeno pensare alla scenata che seguirebbe. Il rischio di essere scoperti durante una scappatella è semplicemente troppo alto. Ancora nessuno è riuscito a spuntarla.

 

La grande promessa

Hai promesso al tuo compagno di stargli sempre accanto, in salute e in malattia, nella buona e nella cattiva sorte. Sempre e incondizionatamente. Un periodo di ristagno non era previsto. Una scappatella non ha naturalmente niente a che vedere con l’impegno che ti sei preso. Dunque trattieniti dal parlare, prima di pentirtene amaramente.

 

Monogamia

L‘uomo è monogamo e tu non sei un’eccezione. Lo stesso vale per il tuo partner e non ti tradirebbe mai, giusto? Per lo meno ti ha rassicurato diverse volte.

 

Segretezza, cattive bugie e altre scuse

Non vuoi affatto dover cercare sempre nuove scuse su dove passerai la serata o sul perché non sei tornato a casa per tutta la notte e magari nemmeno il giorno seguente. Non sei in grado di inventarti una buona storia per quando dovrai raccontare come è andata la serata precedente. Inoltre non pretendi che i tuoi amici mentano regolarmente per te. Dover sempre nascondere il cellulare e in seguito dover chiarire il perché improvvisamente lo nascondi, semplicemente, non è il tuo stile.

 

Lunghi anni trascorsi invano

La relazione dura già da alcuni anni e sei dell‘idea che si possa trascorrere così tanto tempo e condividere tante esperienze con un’altra persona anche se non sono sempre rose e fiori. Inoltre, nel frattempo, conosci il tuo partner davvero bene; hai scoperto ogni dettaglio del suo corpo e sai cosa lui o lei ama e cosa no, quale musica ascolta volentieri e quali film guarda con particolare piacere. Semplicemente conosci tutto di lui o di lei e ti fidi ciecamente. Non ti aspetti nessuna (brutta) sorpresa. Tuttavia, il principale e probabilmente il solo motivo per cui non dovresti fare una scappatella è che, se sei sempre fedele, il tuo rapporto durerà per sempre.

 

Oppure… una scappatella di una volta sola?

Dall’altro lato hai solo una vita e quando sarai più vecchio, vorresti poter dire: “Ho vissuto la mia vita e nella mia vita ho provato tutte le esperienze che desideravo!”. Oggi, puoi trovare il partner adatto a una scappatella anche tramite internet – in modo anonimo, discreto e efficiente. Allora vai subito su i migliori siti web per una scappatella – l’iscrizione è gratuita!
 
 

Anche di interesse:

  1. Tradimento: 7 consigli contro il senso di colpa
  2. I migliori alibi per una scappatella
  3. Trovare una scappatella online – Vantaggi e svantaggi
  4. Le destinazioni di vacanza col più alto tasso di probabilità di riuscita per una scappatella!
  5. Tradimento – dove farlo? I luoghi migliori per una scappatella