Permettere un tradimento: Sì o No?

Domandati: una scappatella sarebbe un arricchimento per te e la tua relazione? Col tempo, molte persone hanno la sensazione che ci sia qualcosa che manchi nella propria relazione. Il dubbio – anche se latente – è molto diffuso.

  • Cosa dovresti fare?
  • Ti riconosci nella tua vita di coppia?
  • Quando è stata l’ultima volta che ti hanno detto “Sei la cosa più bella che poteva capitarmi“?
  • Credi di essere importante per il tuo partner?
  • Quando hai vissuto per l’ultima volta una sensazione straordinariamente eccitante – quel gusto del proibito e dell’avventura – ?
  • Ricevi abbastanza ammirazione e dolcezza?
  • Come va con le attenzioni?

 

Un tradimento può aiutare

Chiediti: come può la relazione riprendere il suo corso? Dovresti concedere al tuo partner un tradimento? In questo caso, devi guardare dentro di te. Come reagiresti? Come ti sentiresti?

Vincitore del test “Avventura”

Adultfriendfinder Logo

Trova una relazione bollente su AdultFriendFinder

 

Discreto e sicuro

Elevata percentuale femminile

Oltre 75 milioni di membri

Trova relazioni ❱❱
Se il tradimento è messo in conto, non sarai ingannato. Non si tratta di un crimine contro di te. Sappilo. Nel caso tu abbia scelto di concedere una scappatella, devi vederla come un vantaggio per la vostra relazione. Tuttavia non commettere l’errore comune di non esigere nessun tipo di fedeltà dal tuo partner. Pretendere la fedeltà serve a stabilire una sorta di proprietà sull’altra persona. In caso contrario. spingeresti il tuo partner tra le braccia di un altro. E’ quello che succede nelle scappatelle segrete. Sarai tradito, ed è qualcosa che vuoi di certo evitare. Altrimenti non leggeresti queste righe.

In realtà, non avresti il diritto di concedere un tradimento. Non possiedi il tuo partner. “Concedere“ significa semplicemente “tollerare ed accettare“. Devi guadagnarti la sua fedeltà. E con il tuo comportamento puoi evitare che il tuo partner ti tradisca, anche se è tutt‘altro che semplice. Ciò significa, se non l’hai già fatto, che devi convincere il tuo partner del fatto che tolleri e accetti razionalmente una scappatella.

 

Il tradimento è un’occasione favorevole per te e la tua relazione

Utilizza il tradimento del tuo partner a tua vantaggio. Pensa a te stesso. Cosa ti è d’aiuto?

Puoi capire cosa deve essere migliorato per il futuro della tua relazione. Ricordi? Non sei stato veramente tradito. Il tuo partner gioca a carte scoperte. Dato che si tratta di una situazione chiaramente difficile, assicurati che questa tua prova di fiducia sia adeguatamente riconosciuta.

Ricompensati per questo.

Se nella tua relazione è possibile tradire apertamente, allora in futuro potrai discutere molto meglio con il tuo partner. Questa nuova apertura vi consentirà di parlare di molte cose, che prima non facevano parte dei vostri discorsi e sulle quale non riuscivate ad esprimere la vostra opinione.

In una relazione, l’uomo si comporta frequentemente come se fosse stato programmato dal contesto sociale – in particolare dai suoi genitori. Tutto ciò che ci viene insegnato si fonda sulle esperienze del passato.
Puoi cancellare i vecchi dogmi delle “convenzioni sociali“. L’apertura che avrete una volta che il tradimento sarà concesso o tollerato nella vostra relazione, mostrerà a entrambi che molti di questi dogmi derivanti dalla nostra educazione non devono essere necessariamente applicati alla vostra vita. Hai l’opportunità di decidere da solo della tua vita. Coglila.

 

Concedere un tradimento è un rimedio per l‘ansia

La paura latente di perdere il partner e di rimanere soli è una delle motivazioni principali per cui molte coppie rimangono insieme, anche se da tempo la loro storia è finita.

Puoi rompere questo circolo vizioso. Non hai più bisogno di avere paura di perdere qualcuno. Il tuo partner non ti tradirà se accetti una scappatella. Perché dovresti lasciare lui o lei?
In realtà è logico. Accordi al tuo partner una scappatella. Una prova di fiducia del genere ti sarà ricambiata. Questo ha un valore inestimabile e metterà le ali alla vostra vita di coppia.

Naturalmente questo può anche essere “controproducente“. Chiaramente ci si potrebbe innamorare di un altro, ma questo può accadere in un modo o nell‘altro. In questo caso è quasi sempre troppo tardi.

 

Gli investimenti devono essere valorizzati – un errore che non deve essere commesso

Tutte le persone hanno la tendenza a valorizzare e a conservare qualcosa in cui hanno già investito. Hai già vissuto anni con il tuo partner e vuoi che il tempo investito venga ricompensato. Si tratta di un errore che commettiamo quasi tutti. Concedi al tuo partner una scappatella. Cerca di comprendere perché hai bisogno di una relazione monogama. Quasi sempre i motivi ti sono stati inculcati da altri oppure sono irrilevanti per la tua vita.

 

Il passato non può essere rivissuto – indipendentemente se è stato bello o brutto

Non guardarti indietro. Vivi la tua vita adesso. E’ normale farsi assalire dai ricordi se la relazione è finita. Ma guarda avanti e sfrutta le buone occasioni che ti si presentano.

Lasciati andare e entra con il tuo partner in una nuova era.
 
 

Anche di interesse:

  1. 100 brevi consigli per nascondere un tradimento
  2. Confessare il tradimento?
  3. 69 consigli perfetti per un tradimento
  4. Tradimento anonimo; relazione con una nuova identità
  5. Cosa pensano gli uomini del tradimento?